Referenti di plesso

Cosa fa

REFERENTE: 1 docente referente per ogni plesso, 1 docente referente per l’indirizzo musicale

COMPITI REFERENTE:

Farsi portavoce di osservazioni e richieste dei colleghi.

–  Gestire le emergenze organizzative, specie quelle dovute ad assenze dei colleghi e dare indicazioni operative ai neo assunti e ai supplenti.

–  Curare la diffusione delle circolari e la raccolta delle firme per presa visione (quando necessario).

–  Compilare i prospetti relativi ad adempimenti vari.  Coordinare l’organizzazione della sede (regolamenti interni, utilizzo degli spazi comuni, …).

–  Presiedere il Consiglio di interclasse su delega del D.S. (per la Scuola dell’Infanzia e Primaria).

–  Ritirare la posta e i materiali negli uffici amministrativi e provvedere alla consegna degli stessi.

–  Curare le relazioni con i colleghi, il personale in servizio, gli alunni, le famiglie, con persone esterne.

–  Partecipare alle riunioni di Staff.

VIA FORESTUZZO 65