Personale ATA

Il personale amministrativo, tecnico e ausiliario (indicato anche come personale ATA), in Italia, è il personale dei dipendenti pubblici italiani – personale non docente – che lavorano nella scuola italiana.

La discliplina generale è contenuta nel d.lgs. 16 aprile 1994, n. 297 (“Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione“). L’inquadramento e le mansioni, dopo la contrattualizzazione del pubblico impiego precedente l’avvio della privatizzazione del diritto del lavoro pubblico in Italia, sono stabilite dal CCNL scuola.

Modulistica collegata

Per inviare un modulo alla scuola è sufficiente collegarsi al registro elettronico di nuvola, loggarsi e nella fascia azzurra in alto cliccare nel terzo menù “Modulistica”.

Si aprirà una schermata con tutti i moduli disponibili che preferibilmente dovranno essere compilati on-line e inviati direttamente in segreteria attraverso l’apposito pulsante “invia alla scuola”.

È possibile salvare in bozza i vari moduli ed inviarli anche in un secondo momento alla segreteria.

Infine dal menù di sinistra, alla voce “i miei moduli compilati”, trovate lo storico di tutti i moduli compilati e inviati in segreteria mentre alla voce “i miei moduli in bozza” trovate tutti i moduli salvati e non ancora inviati.