IC ASOLO

Personale ATA

Il personale amministrativo, tecnico e ausiliario (indicato anche come personale ATA), in Italia, è il personale dei dipendenti pubblici italiani – personale non docente – che lavorano nella scuola italiana.

La discliplina generale è contenuta nel d.lgs. 16 aprile 1994, n. 297 (“Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione“). L’inquadramento e le mansioni, dopo la contrattualizzazione del pubblico impiego precedente l’avvio della privatizzazione del diritto del lavoro pubblico in Italia, sono stabilite dal CCNL scuola.

Modulistica collegata

Titolo AllegatoDestinatari

Per inviare un modulo alla scuola è sufficiente collegarsi al registro elettronico di nuvola, loggarsi e nella fascia azzurra in alto cliccare nel terzo menù “Modulistica”.

Si aprirà una schermata con tutti i moduli disponibili che preferibilmente dovranno essere compilati on-line e inviati direttamente in segreteria attraverso l’apposito pulsante “invia alla scuola”.

È possibile salvare in bozza i vari moduli ed inviarli anche in un secondo momento alla segreteria.

Infine dal menù di sinistra, alla voce “i miei moduli compilati”, trovate lo storico di tutti i moduli compilati e inviati in segreteria mentre alla voce “i miei moduli in bozza” trovate tutti i moduli salvati e non ancora inviati.