DOMANDE DI ASSENZA E MODULISTICA VARIA

Buongiorno, comunichiamo a tutti i docenti in servizio che sarà possibile da ora in avanti compilare ed inviare  tutte le domande di assenza tramite il portale nuvola. La procedura è molto semplice , dopo l’accesso con le proprie credenziali ( le stesse che sono usate per il registro elettronico) sarà sufficiente cliccare su MODULISTICA, scegliere il modello corrispondente al tipo di assenza che si intende chiedere , procedere alla compilazione cliccando su COMPILA ONLINE e al termine provvedere all’invio via mail  cliccando su INVIA ALLA SCUOLA.

Tale sistema consentirà sicuramente uno snellimento delle procedure connesse agli adempimenti previsti per la gestione delle assenze del personale (considerate che allo stato attuale sono in carico a questo ufficio 162  dipendenti). In particolare per quanto riguarda le domande di assenza per malattia che sarà possibile (e preferibile) presentare già dal primo giorno e non al rientro in servizio.

Resto inteso che l’invio online non esonera il dipendente dalla comunicazione telefonica alla segreteria ( prima dell’inizio delle lezioni, non del proprio turno) e ai coordinatori di plesso.

Attualmente i docenti di sostegno e quelli di scuola dell’infanzia non sono in possesso delle credenziali ( in quanto non usano il registro elettronico. Sarà’ nostra cura provvedere all’invio delle credenziali via mail ( sull’indirizzo comunicato in fase di assunzione in servizio).

Vi preghiamo voler gentilmente fare da tramite, almeno in fase iniziale, per eventuali difficoltà, chiarimenti segnalazioni o quant’altro.
Vi ringraziamo anticipatamente per la collaborazione

UFFICIO PERSONALE ISTITUTO COMPRENSIVO DI ASOLO
Paola Pellizzon